venerdì 6 marzo 2009

i Lunoni: questi sconosciuti/5


Ho fame.
Ho sete.
Ho sonno.
Da giorni vago, in modo vago, per questa landa lunare senza sapere cosa cercare.
Ah! Se solo trovassi un indizio...
Ah! Se solo trovassi una traccia...
Ah! Se solo trovassi qualcosa da mangiare....
Sento profumo di cibarie...proviene da qualche parte...sniff,sniff...qui vicino, ma dove , DOVE, DOOOOOVEEEEEE?

NO, così non va bene: devo riprendermi.
Devo tornare in me.
Ok, ok: va tutto bene.
Respiro.
Ancora...
Mi sto quasi riprendendo..
Mi schiaffeggio la faccia in modo da ritornare in me.
Va quasi meglio.
Passa un Lunone e schiaffeggio anche lui, così, anpassàn.
Ora mi sono ripreso.
Controllo il mio fucile: il tappo di sughero è inserito correttamente; lo spago è ben fissato.
Trovo una roccia lunare, mi ci arrampico sopra.
Il panorama che si vede da quassù mi darà una mano nella mia ricerca.
Sono attratto da un'insegna luminosa che dice:

"SUPERMERCATO LUNARE: oggi 3x2"

Un brivido mi percorre la schiena.
Le mani si ricoprono di sudore.
Sento che quello è il posto giusto: il mio hot-spot.
E senza indugio ridiscendo dalla roccia, scaracoppolandomi per benino e ricoperto di polvere lunare, mi avvio verso le luminose luci intermittenti che, come sirene, mi invitano a raggiungerle.


-fine quinta parte-

Nessun commento: