giovedì 11 dicembre 2008

il sorriso della buonanotte


Mi son preso proprio un bel raffreddore!
Quando prendi il raffreddoredaggioia non fai etciù etcià, ma un sorriso ti si allarga sulla faccia ogni cinque secondi.
Pro: non consumi tonnellate di fazzoletti Fcottex.
Contro: le persone incominciano a pensare che sei rincitrullito.
Io da stamattina non faccio altro che ridere e la gente mi guarda strano.
Ed il bello è che non ci posso far niente!
Il raffreddoredaggioia, solitamente, passa da .
Fuori ha smesso di piovere ed ora c'è vento.
Se uscissi ora, il vento, mi scompiglierebbe tutti i pensieri e sicuramente mi porterebbe via il sorriso che mi si è stampato in faccia.
Guardo dal finestrino.
La luce di là, dalla clowna, è accesa.
Sfido il vento ed esco: è ora di presentarsi.
Faccio per bussare, ma mi fermo.
Dal finestrino vedo l'interno della sua roulotte che è vuota ma l'aria, stranamente, è accogliente.
Ci sono fili colorati dappertutto e pezze e cenci e nasi rossi di qua e di là.
Alla parete c'è appeso il ritratto di un bambino.
Sotto, con il rossetto, c'è la scritta IL MIO MAESTRO DI SOGNI.
Beh...stasera non è il caso di presentarsi: il sorriso che stava passando è tornato di colpo, prepotente e malandrino e con questa espressione da cretino non farei di certo una bella impressione!
ahahahahahahahhaah!!!!
Faccio dietro front, ma mi fermo tra le due roulotte.
Il vento soffia deciso.
"Mi dispiace amico mio" sogghigno mentre tento di picciare invano una paglia "quest'ultimo sorriso non te lo lascio prendere che è il sorriso della buonanotte...e il sorriso della bonanotte solo Morfeo prenderti !"

Nessun commento: