venerdì 3 aprile 2009

Giove giova, sempre


momenti di astrazione pura
di ritorno da giove
dove sono stata tutto stò tempo
non mi ricordo altro
che lì le cose sono proprio diverse
e dalla Terra e dalla Luna
quando uno dice: è proprio una persona gioviale
non immaginate quanto sia vicino al vero
Su Giove è tutto luminoso e gentile, come dire...
ogni movimento è una capriola
ogni pensiero è un movimento
ed io che sin dal circo berresco mi sono
allenata un pò e sul filo e sulle capriole
mi sono trovata proprio bene
benissimamente bene
benerrimamente bene
ma poi al ritorno
devi fare un pò di sforzo a cercare di i ntegrare tutta quella rarefazione
dentro il cuore
e non è facile
ma non è difficile
perchè qui siamo per forza più densi
e tutto ci appare complicato
mentre su Giove il cambiamento è leggero
non si hanno limiti o difese in quello
avviene semplicemente come una capriola...appunto
l'atteggiamento gioviale aiuta in più a considerare la realtà
come leggera e possibile
essendo tutto un'illusione reale
basta cambiare il pensiero e oplà si cambia realtà...
tra le cose facili che ho fatto è scrivere dei libri
che hanno avuto subito un grandissimo successo
ve ne elenco un pò
a richiesta li recito a domicilio
al telefono
via sms
via telepatica
via e basta
non in ordine di importanza:
- uscite gratis di prigione (un libro sulle vie di fuga nella vita)
- le ciocche più chiare sui capelli come le Spice non vanno più di moda
(un libro di visual design applicato all'estetica dei parrucchieri)
- non ti consiglio il rosso menopausa (seguito o preambolo del precedente ma questo è più incentrato sulla crisi di mezza età delle signore over "anta")
- misonoinnamoratadisilviomuccino (ispirato ad una storia vera e sull'amore postadolescenziale di ritorno) 2° edizione
- dell'amore e di altre storte (l'educazione sentimentale per chi non si riconosce più o mai in madame bovary)
- che bello sembra vero (un libro sull'educazione artistica e la critica d'arte come imparare a riconoscere la propria opera d'arte interiore)
- la deriva del mouse (un libro sullo zen applicato al proliferare dell'informatica nelle nostre quotidianità)
- state tranquilli non è stato il maggiordomo (come ritrovare la dimensione misteriosa nella propria vita ricercando l'assassino dei nostri sogni nel cassetto)
- mi sono inventata tutto, stavolta lo so ( un libro su come risvegliare la propria capacità creativa senza più sensi di colpa)
- gli uomini che vengono e poi vanno (manuale per giovani donne su come uscire indenni dalla tentazione di imitare sex and the city)
- non esiste altra barzelletta all'infuori di me (libro sull'ironia di vaga ispirazione religiosa)

il mio editor lunonico che mi ha accompagnato nel mio recente viaggio mi aggiornerà al più presto sul resto dei titoli...

2 commenti:

caty ha detto...

mi sono inventata tutto , stavolta lo sò!!trattieni l'aria di Giove ..

JANAS ha detto...

ne manca uno!! ne manca uno!!
e tu lo sai...parlava del criceto ed era il mio preferito!!