mercoledì 22 aprile 2009

pensando alla felicità

Accovacciato tra le panche del capolinea delle navicelle spaziali, mentre aspetto quella che mi riporti sulla Terra, mi sorprendo a pensare alla felicità.
Quando si aspetta (e non si fa altro) il tuo cervello incomincia a galoppare.
Va di qua e di là per poi ritornare sul qua e cose del genere...
ma io alla Felicità non ci avevo mai pensato.
Vagamente stupito di questi ragionamenti inconsueti vengo distratto dalla porta che di colpo si apre.
Una folata di vento maestosa mi aggredisce spettinandomi tutto il pelo e un giornale venuto da chissà dove mi colpisce, col suo dorso, in piena fronte per poi cadere sotto di me, aperto.
Il mio sguardo è attirato da un versetto evidenziato di giallo:

Felicità

C'è un'ape
che si posa
su un bottone di rosa:
lo succhia e se ne va...
Tutto sommato, la felicità
è una piccola cosa

-Trilussa-


Sono a posto.
Veramente.
Non voglio leggere altro, ne pensare ad altro.
Non mi resta altro che aspettare la navicella, ora.
Magari ci scappa anche un sonnellino...

1 commento:

caty ha detto...

grazie del meraviglioso prato ,porto la focaccia di patate