giovedì 23 luglio 2009

andata ritorno



la sensazione è che siamo
troppo avanti con lo sguardo
e perdiamo di vista il dietro,
il nostro dietro...
i nostri occhi vedono solo davanti
e accelerano sempre di più questo vedere
da cercare il futuro e scappare dal nostro
qua adesso ora
allora in questa città caotica io mio fermo
così di botto mentre cammino
mi fermo e mi stoppo
mi lascio sorpassare
superare
doppiare
e sto qui
sopra le mie orme nascoste
che io ferma coincidono con me
adesso
eppoi mi guardo i piedi
mi guardo gli alluci
che scappano con le capoccette
dai sandali riciclati da dade
che ormai ha due numeri in più
eppoi mi guardo sopra i capelli
per vedere dove i pensieri
finiscono
o iniziano a volare...
mi metto le mani in tasca
e trovo briciole buone di biscotti...

1 commento:

Giorgio Tarabra ha detto...

magnifica.
mi ha emozionato e mi ci sono rispecchiato.
grazie