martedì 16 dicembre 2008

la prima grande idea della giornata


"Ma sai che non è proprio niente male come idea?" dice la mia immagine riflessa nella tazza di caffè Fhàg.
"Quale idea?" mi rispondo.
Domandare è lecito, rispondere è cortesia.
"L'idea di usare le lucciole al posto delle lucine intermittenti! Vuoi mettere l'impatto ecologico-ambientale-risparmioso?"
Certo che la mia immagine riflessa ne sa a pacchi...
Potrei cercare qualche lucciola luminosa, attirarla con un trabocchetto...cose del genere...
Il fatto è che qua in giro, di insetti, non se ne vedono un granché...
anche di persone non se ne vedono un granché...
Oggi, mentre cercavo un luogo ameno dove far pipì, ho intravisto la clowna.
Ai piedi aveva tipo delle banane...ma grosse, eh!
L'ho vista andarsene piroettando e sbiascicando tra se e se.
Ma chissà dove vanno tutti?
Bòn: è ora di darsi da fare.
Natale è alle porte e devo cercare le lucciole luminose...
potrei chiedere ai tarli dell'armadio...
Questa sì che è una grande idea.
La prima grande idea della giornata.

Nessun commento: