giovedì 29 gennaio 2009

ogni cosa vuole il suo Tempo

KSHHHHHHH!!!
...
KSH-KSHHHHHHHHH!!!

"Attenzione: la navicella spaziale diretta sulla luna è in partenza dallo spiazzo del circo!"

...

"Attenzione-attenzione:
la navicella spaziale diretta sulla luna è in partenza dallo spiazzo del circo!"

Ieri sera guardavo la luna.
Se mi avessero fatto una foto ti avrebbe colpito la maniera.
Sì, perché tu hai una maniera quando guardi le cose.
E ce l'ho anche io.
Per ogni cosa c'è una maniera.
Io, quando guardo la luna, guardo casa mia.
Hai presente quando ti rendi conto di essere nato su un altro pianeta?
Forse capita anche a te di pettinarti i capelli in modo che ti ricoprano le orecchie a punta...
Capita anche a te di nascondere le antenne sotto un capello?
Forse capita anche a te.
Io sono nato su un altro pianeta.
Il tuo è bellissimo (ci mancherebbe che non lo fosse), ma il mio è più bello.
E' il mio pianeta e ogni tanto devo farlo.
E' più forte di me.


"Attenzione-attenzione:
la navicella spaziale diretta sulla luna è in partenza dallo spiazzo del circo!
...
Sbrigati cicciabbomba: si aspetta solo te!"


La voce meccanica che proviene dall'altoparlante è odiosa, ma non me ne importa.
Non mi importa di niente.
Sto tornando a casa.

Nessun commento: