giovedì 12 febbraio 2009

giravolte girevoli e webbiche...


le amache sulla Luna sono come sulla Terra
penzolanti e appese
ma essendo il proprio peso specifico
di uno specifico diverso,
se il sonno diventa sogno movimentato
la leggerezza non è più un granchè di vantaggio
e allora le capriole appese diventano all'ordine della notte...
uno stralunamento letterale e...basta...
donc, stanotte alla terza capriola mi sono svegliata
convinta che ormai il perseverare nel dormire sarebbe stato perverso
ed inutile e diabolico anche se non so cosa vuol dire...
mi sono quindi rassegnata ad accendere il piccolo 17 pollici FIVAR
appoggiato al piccolo baobab di plastica che mi funge da piccolo comodino...
alla faccia della ripetizione...
per fortuna c'era un episodio di Quincy anni '70

dove Quincy il famosissimo medico patologo vuole andare a fondo nella storia dell'uccisione di un suo quasi amico che lavorava alla ricerca di un combustibile alternativo al petrolio e che avrebbe reso indipendenti gli iuesei dagli arabi e che
era stato ucciso perchè ha scoperto che il combustibile era ancora più tossico del petrolio stesso e siccome il vendere questo surrogato sarebbe stato molto lucroso per chi aveva fatto le ricerche era alla fine stato ucciso per questo e siccome il suo cadavere non era stato più trovato perchè il politico corrotto l'aveva fatto sparire
Quincy ha poi recuperto un frammento di pelle e di adipe piccolissimo dalla sua barca dove il suo amico si era sfogato a suon di pugni ferendosi e poi Quincy è riuscito con la prova del macchinario che gli ha dato un tracciato rosso delle tracce assorbite dal dna a capire che era stato ucciso da un composto a base idrocarburica...


mentre lo guardavo per capire la storia sono riuscita a pensare che mi piaceva il suo modo di parlare con i denti di sotto in vista come un mastino e poi perchè andava in giro con lo stesso giubottino di materiale quasi impermiabile beige stiratissimo come i pantaloni con le pences e la piega come usava il mio papà quando usciva con il borsello...stop

dopo aver registrato di tutto un fiato questa mia telecronaca in evidente stato alterato di percezione sulla segreteria di Berry
(il grande ex più grande allenatore di pulci nonchè di parole)
ho deciso di fare di tutto per ritornare ad andare a dormire
a costo di usare martellone di gommapiuma di armamentario di clown
anche perchè per affrontare Berry dopo il diluvio di parole che gli ho appioppato
dovrò e dovrebbi essere ben sveglia paziente e pronta,
moooolto pronta a fare la faccia da Lunone in vacanza di scuola...
martellata propedeutica e bonne nuit...

Nessun commento: