lunedì 29 dicembre 2008

la rincorsa


ce l'ho fatta prima di natale
ad accendere tutte le lucette intorno alla mia roulotte
adesso assomiglia al soffione di un tarassaco caramellato di luci
bianche e blu elettrico...
eh eh
ho proprio esagerato...
ma siamo al circo, se le lucette non si accendono qui...
ho anche lasciato una carta della bustina dello zucchero
sotto l'uscio della roulotte del mio ammaestratore vicino di casa,
c'era una poesiola da leggere insieme,
prima io e poi lui...
e un invito sottovoce per una cioccolata poco dolce e tanto densa...
chissà se...
...l'ho guardato bene in questi giorni...
quell'aria da bambino che si porta appresso,
i vestiti troppo grandi che si mette, eppoi guarda sempre il cielo,
come se aspettasse l'arrivo di qualcuno o un messaggio da un altro pianeta...
io nel frattempo tra uno sbircio e l'altro ho preparato biscotti speziati con la cannella, l'anice stellato nel DolceForno che ho trovato al mercato delle pulci sabato scorso e ho pettinato i miei fili colorati di lana penzolanti..
meglio prepararsi e fare spazio a visite stravaganti...
ci sono le feste e i propri sentieri tendono ad intrecciarsi come i rami di vischio con quelli degli altri,
un momento di arimo al proprio scorrere in altre direzioni..
eppoi ci sono da raccontare le storie vicino al fuoco, affianco del buio e sotto la neve...
insomma c'è un grandaffare...
ohhh...bussano alla porta...

Nessun commento: